Premio laurentum 2009


Lo scorso 9 dicembre, Marco Degli Agosti alias Ed Warner, autore cremasco, è stato insignito di una menzione speciale della giuria per la lirica Prima Guardia durante la giornata di premiazione del Premio Laurentum, uno dei più prestigiosi concorsi nel circuito poetico nazionale.

La premiazione
Nella suggestiva cornice dello storico Teatro Valle in Roma, l'autore cremasco ha ricevuto l'ambito riconoscimento durante uno degli appuntamenti di Roma in versi. La premiazione si è svolta alla presenza della giuria presieduta da Gianni Letta e composta da Angelo Bucarelli, Corrado Calabrò, Gianluca Comin, Maurizio Cucchi, Simona Izzo, Raffaele La Capria, Mauro Mazza, Francesca Merloni, Mauro Miccio, Maria Rita Parsi, Davide Rondoni, Roberto Sergio, Daniele Silvestri e Maria Luisa Spaziani, in un evento presentato dall'attore Pino Insegno.

Sezione on line
L'autore cremasco, da tempo molto attivo sul web con il proprio blog Ed Warner-Words-Poesia e che tra poco presenterà la sua prima silloge dal titolo Un giorno perfetto.. ha ottenuto questa particolare menzione all'interno della sezione on line del concorso per la poesia Prima Guardia, componimento sul mondo del lavoro e l'eroismo della quotidianità.
Prossimamente verreanno inserite le foto della premiazione.

PRIMA GUARDIA

Ore grigie
d’un chiarore
rosso vivo.
Aspetto
indeciso
che arrivi il settimo cavalleggeri.
Rumori domestici
mi sono compagni.
Eppur stanco
e già deluso
mi avvicino
solenne
alla tazzina di caffè.
Soppeso i fondi
e sospendo sospiri
in nicotina avvolgente.
Nasce
nel nero d’oriente
ancora un giorno
che chiama sgobbo
alla catene di montaggio.

Tratto da Crema on line
Tutti i premiati





Bookmark and Share

Post popolari in questo blog

(Goethe!) Young Goethe in love (sub ita) un film di Philipp Stölzl (2010)

Poesia: Gli alberi di Franco Fortini

Pied Beauty - La bellezza cangiante poesia di Gerard Manley Hopkins