CONTRASTI LETTERARI: FABIO BARCELLANDI e ANILA RESULI

sabato 29 ottobre alle ore 21.00 

Caffè Galeter
G.Guerzoni 92h - Montichiari (BS)
Montichiari, Italy


Cafè Galater diventa una volta in più spazio per un evento accativante, con la presenza degli autori FABIO BARCELLANDI e ANILA RESULI.
Ecco il programma della serata:


1° parte - CONTRASTO LETTERARIO N°2

Alcune parole scelte dal pubblico, qualche piccola regola indicata dagli autori dal sottosuolo e/o dai poeti ospiti saranno lo stimolo, l'incipit, l'ordine di via per la sfida che vedrà i partecipanti dover scrivere una poesia entro il limite stabilito di 15 minuti, e doverla leggere in pubblico. Il vincitore, scelto dal poeta ospite, riceverà in omaggio uno dei libri presentati nel corso della serata. A fine stagione alcune poesie scelte saranno inoltre pubblicate in un'antologia.
Chiunque potrà partecipare al CONTRASTO LETTERARIO. È sufficiente essere presenti tra il pubblico senza sottoscrivere alcuna iscrizione.

- - -

2° parte - FOLLE, DI GENTE - di e con FABIO BARCELLANDI

FABIO BARCELLANDI nasce a Brescia nel 1968. Fa parte del gruppo di poeti e artisti che anima gli incontri presso il Caffè Galeter: è a tutti gli effetti un poeta dal sottosuolo. Dicono vada a braccetto con la morte. Collabora con Beppe Costa, conduce laboratori di composizione e scrittura poetica per la Cooperativa Zeroventi, e è membro del gruppo POESIAinCIVILE. Con Andrea Garbin è curatore della Lombardia per la collana poetica itinerante di Thauma Edizioni. Suoi testi sono sulle antologie "Il mercante d'inchiostro" "Tutti i colori dei bambini" "Quinto colore" "365 piccoli giorni". Ha pubblicato tre libri di poesie: Parole alate (Cicorivolta, 2007); Nero, l'inchiostro (Montag, 2008); Folle, di gente (Montag, 2011). Suoi racconti sono apparsi sulle riviste WMI e MacWorld. Ha tradotto dall'inglese poesie di Dave Lordan, Diane DiPrima e Richard Tillinghast; dal portoghese poesie di Màrio Quintana; dallo spagnolo alcuni testi di Violeta Camerati. Sue poesie sono incluse in "POETHREE new italian voices" tradotte da Dave Lordan e presentato in Irlanda.

- - -

3° parte - VOLTI DELL'ACQUA - di e con ANILA RESULI

ANILA RESULI nata in Albania nel 1981, trasferitasi in Italia nel 1997, vive nella provincia di Cremona. Citata da Maurizio Cucchi sulla rivista "Specchio", inserto de" La Stampa", presente sulla rivista "Le Voci della Luna" e sulla rivista "Historica-Il Foglio Letterario" è presente nell'antologia "Nella borsa del viandante. poesia che (r)esiste" a cura di Chiara De Luca, nel 2009. Nello stesso anno fonda CLEPSYDRA EDIZIONI, un progetto di pubblicazioni su E-book. è presente sull'antologia di poesia ceca/italiana "Dammi la mano, gioia mia - Podej mi ruku, radosti moje" (Praha/Vicenza, 2010). è tradotta in portoghese per la rivista di San Paolo "Celuzlose N.5" dalla poetessa prisca Augustoni. Nel 2010 scrive la prefazione del libro "Sulla via del labirinto" di Alessio Vailati (Ed. L'arcolaio).

- - -

Come sempre con la regia attenta del Movimento del Sottosuolo

Commenti

Post più popolari