Attenzione: per Casa della poesia

Pubblico qui un appello ricevuto dagli Amici di Casa della Poesia:

Cari amici,
come ormai sapete la situazione finanziaria di Casa della poesia è davvero giunta al limite della sopravvivenza. E in questo momento la situazione è peggiorata più di quanto avevamo preventivato.

Facendo nostri i suggerimenti e le proposte di alcuni “amici di Casa della poesia” abbiamo lanciato una campagna di crowd funding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento), un processo di finanziamento dal basso, di sviluppo collettivo di un progetto.
Avevamo (e abbiamo) bisogno di trovare, in Italia, ma anche all’estero, almeno 100 amici disponibili ad impegnarsi per 10 euro al mese (30 per trimestre, 60 per semestre, 120 per anno). Naturalmente la soluzione unica è per noi quella migliore, che ci consenta una tranquillità anche nel lungo periodo, ma comprendiamo che non per tutti è possibile e quindi va bene qualsiasi soluzione.

Abbiamo la necessità impellente di trovare queste prime 100 adesioni, altrimenti dovremo considerare terminata questa magnifica esperienza che nel corso di 15 anni ha realizzato tanti progetti e ha fatto incontrare in tante città italiane straordinari poeti provenienti da ogni parte del mondo.

Non tutte le dichiarazione d’intenti si sono ancora concretizzate in contributi reali.
Ci permettiamo di sollecitare chi si fosse distratto o dimenticato o di segnalare una sopravvenuta impossibilità.
Siamo mortificati e scontenti di dover importunare gli amici di Casa della poesia, ma il momento è così grave che questo impegno collettivo è rimasta l’unica possibilità per proseguire questa esperienza.

Siamo convinti di poter costruire grazie all’aiuto di tutti voi un progetto davvero unico a livello internazionale che darà grandi soddisfazioni e gratificazioni. Vi preannunciamo anche grandi novità on-line per il prossimo anno.

Aspettiamo con fiducia un vostro parere e le vostre adesioni.

Vi invitiamo a condividete questo appello con amici che pensate possano essere interessati e disponibili.

Un caro saluto


Amici di Casa della poesia

Commenti

Post popolari in questo blog

(Goethe!) Young Goethe in love (sub ita) un film di Philipp Stölzl (2010)

Poesia: Gli alberi di Franco Fortini

Pied Beauty - La bellezza cangiante poesia di Gerard Manley Hopkins