Omaggio alla poesia di Pier Paolo Pasolini- Roma- 1 Marzo



Giovedì 1 marzo 2012 presso Teatro Biblioteca “Quarticciolo” (via Castellaneta, 10), si terrà una performance  per rendere omaggio al Pier Paolo Pasolini Poeta, nel 90° anniversario dalla sua nascita, che cade il 5 marzo 2012.
Con inizio ore 19.00 (ingresso libero) si terrà un ConcertoPoesia e un omaggio a Pasolini con i poeti Cony Ray, Marco Orlandi e Gabriele Peritore che sono tra i poeti protagonisti del documentario POETI (Italia 2009 / 69’) del regista Toni D'Angelo. Il documentario ha concorso, per la sezione "Controcampo Italiano", alla 66° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - Biennale di Venezia.
La Poesia E' Reale è un progetto che nasce dalla volontà dei poeti Cony Ray, Marco Orlandi e Gabriele Peritore, convinti della necessità che la poesia ritrovi la propria identità e centralità all'interno della comunicazione sociale, attraverso l'esibizione "live" delle liriche, con un approccio nuovo nella declamazione delle stesse, proponendo performance poetiche che abbiano l'impatto e la dinamica di un concerto musicale, in forma di ConcertoPoesia : una sorta di partitura per tre voci e tre poeti senza supporto musicale, poiché la musica è nelle parole e nei differenti timbri vocali dei tre poeti. L'obiettivo fondamentale è il coinvolgimento e l'interazione con il pubblico.
Il ConcertoPoesia de La Poesia E’ Reale renderà un omaggio al poeta Pier Paolo Pasolini (pensando al giorno della sua nascita: 5 Marzo), e in collaborazione con il Teatro Biblioteca Quarticciolo, sosterrà l’attività di EMERGENCY attraverso la vendita, ad un prezzo “speciale”, delle ultime pubblicazioni dei tre poeti promotori e protagonisti del progetto, devolvendo parte dell’incasso all’Organizzazione Ong Onlus.



Ufficio Comunicazione e Stampa * La Poesia E' Reale
Infoline: 349 – 5529813 / e-mail: poesiareale@libero.it
sitoweb: http://poesiareale.blogspot.com / Facebook: La Poesia E’ Reale

Commenti

Post popolari in questo blog

(Goethe!) Young Goethe in love (sub ita) un film di Philipp Stölzl (2010)

Poesia: Gli alberi di Franco Fortini

Pied Beauty - La bellezza cangiante poesia di Gerard Manley Hopkins