Poesia al femminile: Le parole per dirlo- Sezze (LT) 8/17/21 Marzo


Sarà presentata nel corso di una conferenza stampa, in programma per sabato 3 marzo alle ore 11.30 presso il Museo Archeologico di Sezze, l’iniziativa «Le parole per dirlo. Festival della poesia al femminile». La manifestazione, che si svolgerà nelle giornate dell’8, 17 e 21 marzo nell’ambito della Giornata mondiale della poesia, ha ottenuto anche il patrocinio della Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO, in considerazione «dell’alto valore dell’iniziativa volta alla tutela della poesia femminile e alla coincidenza della chiusura dei lavori con la Giornata Internazionale UNESCO della Poesia».

Interverranno il sindaco Andrea Campoli, l’assessore alla Cultura Remo Grenga e i rappresentanti degli enti patrocinanti: il presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO prof. Giovanni Puglisi, il preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Roma «Tor Vergata» prof. Rino Caputo, la presidente dell’Ass.ne Nazionale Le MeleGrane Fortuna Della Porta, la responsabile dell’Archivio Storico Sindacato Nazionale Scrittori Tiziana Colusso e il dirigente scolastico dell’I.S.I.S.S. «Pacifici e De Magistris» di Sezze prof.ssa Anna Giorgi.
Daranno il benvenuto alle autorità il dirigente dei Servizi Culturali comunali Piero Formicuccia e il coordinatore del festival Giuseppe Anelli.
Saranno presenti anche le associazioni che hanno partecipato all’organizzazione del festival (Araba Fenice, Il Grillo, Circolo Culturale Setina Civitas, Associazione Minerva – Formazione, Orientamento e Ricerca -, Le Colonne, Matuta Teatro, Anjuman).

Commenti

Post più popolari