Barcellona Poesia 2012 - XXVIII Festival internazionale di Poesia

Barcellona per una settimana capitale europea della poesia.
Dall'8 al 17 di maggio, la metropoli iberica si arricchisce del programma di Barcelona Poesia 2012, evento di rilievo internazionale.
Autori provenienti da tutta Europa si confronteranno con il pubblico, molto numeroso nelle passate edizioni, rafforzando il connubio tra questa splendida città e la sua vocazione culturale.



Il XXVIII Festival Internazionale di Poesia di Barcellona si celebra quest'anno tra l'8 e il 17 maggio prossimo.
La serata inaugurale, come di consueto, sarà al Palau de la Musica, e vede la presenza, tra gli altri di Mark Strand, Manuel Forcano, Caroline e Monica Valenciano Bergwall.Ci saranno interventi di  Frederic Amat e improvvisazioni al pianoforte di Agustí Fernández.
Uno dei punti forti è la presenza del rapper americano Saul Williams (11 maggio, Palau de la Virreina). Williams parteciperà anche  il giorno successivo come ospite nel campionato Poetry Slam in Sabartés Jaume Square (dietro il Museu Picasso).
Nel vasto programma si evidenzia anche il recital di Barcellona Poesia con Roger Mas Sant Jordi e Albert Cobla Pla con Diego Cortes (17 maggio, Plaça del Rei), un "antihomenaje" Nicanor Parra (16 maggio, CCCB) lo spettacolo "I limiti della voce" con Joan La Barbara e Jaap Blonk (10 maggio, Fundació Joan Miró) e Mireia Calafell concerto audiovisivo con musiche di Miguel Marin (Tree) il 16 maggio presso il CCCB.
Tutte le attività sono gratuite (eccetto serata di apertura).


Al link di seguito potete trovare maggiori informazioni circa il programma


Commenti

Post popolari in questo blog

(Goethe!) Young Goethe in love (sub ita) un film di Philipp Stölzl (2010)

Poesia: Gli alberi di Franco Fortini

Pied Beauty - La bellezza cangiante poesia di Gerard Manley Hopkins