CicloInVersoEmilia 2012: dal 3 al 5 maggio tre giorni di bici e poesia


CicloInVersoEmilia 2012: dal 3 al 5 maggio tre giorni di bici e poesia

Torna la poesia in bicicletta per la quinta stagione consecutiva con una ciclo-presentazione di Mezzogiorno dell’animo.
Un appuntamento che si sta radicando nell'agenda poetica nazionale.
Un connubio quanto mai efficacie e piacevole. 

CicloInVersoEmilia 2012 è un’iniziativa ciclo-poetica a cura dell’Associazione Culturale CicloInVerso (www.cicloinverso.com) con il patrocinio di Literary – Sistema letterario Italiano e del Sindacato Nazionale Scrittori coordinata da Vincenza Fava ed Enrico Pietrangeli. 

L’evento, in collaborazione con l’Ufficio Turistico Sasso Marconi (tel. 0516758409 - web: www.infosasso.it), è inserito nel contesto del V Giro Ciclo-poetico che, oltre al progetto CicloInVersoToscana 2012 con l’Associazione Culturale Bauhaus, è già attivo anche con un progetto in corso su Roma e Lazio per CicloInVersoRoma 2012. Dopo due edizioni del Sicilia Poetry Bike (2008 e 2009), la CicloPoEtica 2010 e il CicloInVersoRoMagna 2011 giovedì 3 maggio alle ore 21 l’appuntamento è di nuovo a Legnago che, per la seconda stagione consecutiva, ospiterà un incontro nella relativa tappa presso il Cinema Teatro Salus in via Marsala. In programma la presentazione del libro Mezzogiorno dell’animo con interventi di Nicola Pavanello e Vincenza Fava, uno spazio cinema a tema con inserti di proiezioni su cinema e bicicletta ed alcuni interventi di gruppi poetici del territorio. Venerdì 4 maggio alle ore 16 si torna a Ferrara con un incontro presso i Giardini di Palazzo Schifanoia in via Scandiana 28. 
Anche qui verrà portato su due ruote il libro Mezzogiorno dell’animo, realizzato sull’onda dello scorso IV Giro ciclo-poetico, con interventi di Emilio Diedo e Vincenza Fava. Sono inoltre previsti inserti teatrali a tema insieme ad alcuni poeti che, in passato, hanno già preso parte alla manifestazione. Sabato 5 maggio alle ore 16 si arriva a Sasso Marconi dove, oltre alla ciclo-presentazione itinerante di Mezzogiorno dell’animo con interventi di Patrizia Dunghero e Vincenza Fava, sono previsti alcuni inserti a tema con la rivista Le Voci della Luna e reading di poeti dell’iter emiliano. L'evento verrà ospitato nella piazzetta del Teatro in Via del Mercato 13.



Commenti

Post popolari in questo blog

(Goethe!) Young Goethe in love (sub ita) un film di Philipp Stölzl (2010)

Poesia: Gli alberi di Franco Fortini

Pied Beauty - La bellezza cangiante poesia di Gerard Manley Hopkins