Festival della Letteratura a Milano- 6 /10 giugno


Festival della Letteratura a Milano, dal 6 al 10 giugno dalla mente di Milton Fernandez, scrittore nato in Uruguay ma in Italia da quasi 30 anni. L'associazione omonima che resterà attiva in città 365 giorni all'anno, ha riunito decine e decine di persone attorno all'idea di Fernzandez e ne sono nati 5 giorni di eventi, non solo di letteratura ma anche di cinema e teatro.

Sostenuta da una rete di scrittori, artisti, giornalisti, associazioni, musicisti e piccole case editrici, il Festival alla sua prima edizione offre già oltre 80 appuntamenti. Per consultare il programma vi rimando al sito Festival letteratura milano.

Inutile sottolineare l'importanza di questa iniziativa, supportata anche dal patrocinio comunale e che non si limiterà a librerie, biblioteche, teatri e scuole ma arriverà anche sui tram e nei cortili, negli androni e nelle stazioni. Un'idea dinamica ed accattivante.
La sfida lanciata dagli organizzatori, tende ad unire tutte le molteplici realtà culturali che fervono in una città da sempre a vocazione europea.
Una manifestazione che punta ad aprirsi alla città, che dovrà amplificare e metabolizzare le forze e le risorse che la sostengono.

Un appuntamento che mancava a Milano, città dinamica e ricca di intraprendenza che potrà trasmettere, si spera, l'energia necessaria a soffermarsi un istante in più sulle proprie capacità culturali.




Commenti

Post più popolari