Casteld'arte: presentazione di Federica Galetto e Poetry Slam

Cassano d'Adda 
venerdì 15 giugno 
alle ore 21.00. 


Appuntamento di Giugno tra le mura del castello visconteo di Cassano D'Adda.


Incontro con la poetessa Federica Galetto che presenterà la sua silloge "Stanze del Nord"(Onirica Edizioni, 2012).

A seguire Poetry Slam.


Federica Galetto nasce a Torino nel 1964. Poetessa, scrittrice, traduttrice, appassionata di lingua e letteratura inglese e americana, scrive su un blog letterario “La stanza di Nightingale” http://lastanzadinightingale.blogspot.com/ sul quale pubblica testi poetici di autori italiani e stranieri che traduce personalmente. Nel luglio 2010 pubblica per i tipi di Lietocolle Editore la sua prima raccolta poetica “Scorrono le cose controvento” e nel 2011 la sua prima raccolta di Poesie in lingua inglese “Ode from a nightingale”, Masque Publishing, l’e-book “Silent is the House” (bilingue, Inglese-Italiano), Errant Editions 2011. Sue poesie, racconti e traduzioni sono stati pubblicati su diverse riviste e blog letterari, antologie edite da Perrone Editore, Mondadori, Lietocolle, L’Arca Felice fra le altre.Vincitrice del Premio “La vita in Prosa” edizione 2011 e Verba Agrestia 2011. E’ Direttrice di collana della Errant Editions Small digital Publisher. Vive e lavora in Piemonte, in un piccolo villaggio del Monferrato. Nel 2012 la pubblicazione della raccolta Stanze del Nord per Onirica Edizioni.


I presenti potranno successivamente cimentarsi con l'esperienza del Poetry Slam, momento di aggregazione poetica che ha ormai preso piede anche in Italia e che richiama l'idea delle nostre Disfide Poetiche.
Il Poetry Slam è sostanzialmente una gara di poesia in cui diversi poeti leggono sul palco i propri versi e competono tra loro, valutati da una giuria.


Commenti

Post più popolari