- Ottieni link
- Altre app
- Ottieni link
- Altre app
Collezione Cronaca Nera
144 pagine, brossura, b/n
15.00 euro
LUCA BAINO: sceneggiatore
LUCA AMERIO : sceneggiatore
MATTEO VALDAMERI: disegnatore
Un libro particolare e quindi interessante.
Domande rimaste senza risposta, riproposte in veste originale.
La scelta della forma del fumetto per narrare una delle storie piu' controverse della storia italiana.
Cosa venne trovato sotto il ponte dei Frati Neri, quella mattina londinese del giugno 1982, è noto. Cosa portò Roberto Calvi, uno degli uomini più potenti d’Italia in quel posto, invece è rimasto un mistero. La storia di un piccolo banchiere che nell’arco di un decennio è riuscito a entrare in affari con il Vaticano, la Mafia e la Finanza Internazionale, caldeggiato dalla Massoneria e appoggiato dalla Politica. Un piccolo banchiere divenuto il Banchiere di Dio. L’ascesa di un uomo che ha voluto sempre di più, accumulando soldi, potere e segreti.
Tanti segreti da trasformare una tutela in un pericolo di vita. A 30 anni dalla sua scomparsa, con l’aiuto delle nuove inchieste e testimonianze, si fa luce su uno dei gialli italiani più controversi degli anni Settanta.
Un mistero che coinvolge il mondo finanziario milanese, il Vaticano, la loggia massonica P2, i servizi segreti, la politica, la mafia e la Banda della Magliana.
il libro è edito da BeccoGiallo, scritto da LUCA AMERIO e LUCA BAINO, disegnato da MATTEO VALDAMERI e uscirà il 20 giugno in tutte le librerie
- Ottieni link
- Altre app
Commenti
Posta un commento