Ed Warner, autore cremasco tra i selezionati di NOTTE DI POESIA AL DOLMEN 2012- Ospite d'onore della serata Roberto Vecchioni‏




Per il secondo anno consecutivo, Ed Warner (alias Marco Degli Agosti), autore cremasco, selezionato per la serata “Notte di Poesia al Dolmen”, importante evento culturale organizzato dall’Associazione Pro Loco UNPLI di Bisceglie (Bt) e dal gruppo “I Poeti della Vallisa di Bari” che si terrà nella serata di sabato 28 luglio.
L’appuntamento, che ha come obiettivo quello di divulgare la cultura poetica all’interno di una delle cornici più suggestive del territorio biscegliese senza alcun tipo di “competizione”, gode inoltre del patrocinio dell’Amministrazione Comunale della Città di Bisceglie. Ospite d'onore della serata sarà il celebre cantautore Roberto Vecchioni.
L'evento si concretizzerà presso il "Dolmen La Chianca" sito archeologico tra i più importanti d'Europa nel suo genere e riconosciuto dall'UNESCO bene patrimonio dell'umanità nonché monumento messaggero e testimone di una cultura di pace”  .

Gli ideatori nonché direttori artistici dell’evento, ovvero Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro, hanno terminato le selezioni degli autori, scegliendo i 15  che parteciperanno al reading. Ecco l’elenco completo degli autori selezionati:

- Marco AMBROSINI di Bisceglie (Bt);

- Nicola AMBROSINO di Bisceglie (Bt);
- Giulia BASILE di Noci (Ba);
- Michele DEL PIANO di Barletta (Bt);
- Marco DEGLI AGOSTI (detto Ed Warner) di Crema (Cr);
- Giovanni DI CANDIA di Barletta (Bt);
- Emma DI STEFANO di Brindisi;
- Francesco FERRANTE di Acquaviva delle Fonti (Ba);
- Rosa FRACCHIOLLA di Torino;
- Liliana Maria Luisa LANDRISCINA di Trani (Bt);
- Alessio LA TERZA di Putignano (Ba);
- Luigi Carlo ROCCO di Bisceglie (Bt);
- Luca SCANFERLATO di Carovigno (Br);
- Savino TAMMACCARO di Andria (Bt;)
- Davide URIA di Trani (Bt).


Non solo poesia, però: l’edizione 2012 di “Notte di Poesia al Dolmen” potrà infatti vantare ospiti di spicco: saranno infatti presenti il cantautore Roberto Vecchioni, vincitore del Festival di Sanremo 2011, nonché grande appassionato di poesia e profondamente innamorato della Puglia, e il collettivo d’improvvisazione interdisciplinare (musica, arte grafica, poesia e non solo) Jamming Culture dI Bari.
Un appuntamento importante per l'autore cremasco, che leggerà quei versi già presentati in diverse ed importanti manifestazioni in molte località della penisola e che fanno parte dei suoi progetti editoriali tra cui le raccolte UN GIORNO PERFETTO per Ed.Smasher( 2010) e LA VOCE DI PANDORA scritto con Petite Paulette (alias Paola Vailati), di prossima pubblicazione.


ulteriori informazioni sull'estate Biscegliese al seguente LINK

Commenti

Post più popolari