FIERA DELLE PAROLE - Padova - VI edizione





Giunta quest’anno al suo sesto appuntamento, La Fiera delle Parole torna a travolgere Padova con proposte culturali di altissima qualità dislocate nei luoghi più belli, suggestivi e prestigiosi della città: Palazzo della Ragione, Palazzo Bo, Palazzo Moroni, Palazzo del Liviano, Centro Culturale Altinate San Gaetano, Teatro Ruzante, Auditorium Pollini, Scuole, Librerie, Caffè, negozi e le Piazze cittadine.
Dal 9 al 14 ottobre 2012 Padova ospiterà uno tra i più interessanti appuntamenti con la letteratura
, il giornalismo, la poesia, l’arte, la musica attivi sul territorio nazionale. La Fiera delle Parole è una manifestazione generalista premiata da un pubblico numerosissimo che giunge da tutta Italia per ascoltare e, soprattutto, confrontarsi con centinaia di autori di grande rilievo nel panorama culturale nazionale.
La Fiera delle Parole ha il pregio di stimolare la partecipazione al dibattito su grandi temi di attualità, di  Storia, di Filosofia e Scienza ma anche  di ascoltare  le Parole  della Letteratura, della Poesia , talvolta accompagnate dalla magia della Musica
Grande spazio ai libri, sia con le presentazioni dei nuovi titoli - a cui partecipano gli autori,sia con una mostra mercato dei librai della città  nei vari luoghi degli incontri e al Centro Culturale Altinate San Gaetano con la piccola editoria.
Importante la partecipazione delle scuole agli incontri con gli autori appositamente previsti di mattina   a Palazzo della Ragione e nelle varie scuole di Padova.
Partecipano anche Progetto Giovani del Comune di Padova, che cura una serie di incontri di letteratura ,alcune librerie come Pangea, Feltrinelli, Pel di Carota; molte Associazioni tra cui Hemispheres, Caffè letterario angolo dell’avventura, Leggereperleggere.




Guarda il ricco programma









SEGUI ED WARNER-POESIA ANCHE SU  facebook!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

(Goethe!) Young Goethe in love (sub ita) un film di Philipp Stölzl (2010)

Poesia: Gli alberi di Franco Fortini

Pied Beauty - La bellezza cangiante poesia di Gerard Manley Hopkins