RITRATTI DI POESIA settima edizione - Roma




Un appuntamento ormai consolidato.
La Fondazione Roma promuove la diffusione della cultura poetica che, nelle parole del Presidente Emmanuele F.M. Emanuele "non ha soltanto un valore estetico, ma anche etico e civile. Ogni prodotto dell’uomo dovrebbe offrire una possibilità di maturazione spirituale e i versi ci consentono un’apertura al mondo, permettendoci di avere una relazione autentica con gli altri e di ricondurre al centro dell’attenzione il valore della Persona".

L’iniziativa più importante promossa dalla Fondazione Roma in questo ambito è la rassegna Ritratti di Poesia, uno dei principali eventi culturali dell’inverno romano. 

La manifestazione vuole favorire la diffusione dei valori artistici, etici e sociali di cui la poesia è portatrice, attraverso incontri, confronti, letture, idee, versi e voci, con particolare attenzione anche alla poesia del Mediterraneo, nel perseguimento di una delle principali finalità della Fondazione Roma-Mediterraneo, nata nel 2008 dalla Fondazione Roma, ovvero la promozione del dialogo tra i Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum, per il superamento delle barriere di ordine culturale, sociale, religioso ed economico che ancora oggi dividono i popoli. 

La rassegna, che festeggia nel 2013 la sua settima edizione, è costruita su un rapporto interattivo tra i protagonisti e il pubblico ed ha tra i suoi partecipanti importanti autori, italiani ed internazionali, e giovani promesse. 


Il prossimo appuntamento con “Ritratti di Poesia” è il 1° Febbraio 2013


Ritratti di Poesia VII edizione
Roma, 1 Febbraio 2013 
Tempio di Adriano


* Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Per informazioni

Segretria Organizzativa:
InventaEventi s.r.l.
T. 06 98188901
carlacaiafa@inventaeventi.com



SEGUI ED WARNER-POESIA ANCHE SU  facebook!!!!!

Commenti

Post più popolari