Giornata mondiale della poesia: Ed Warner tra gli autori selezionati per il tributo a Giacomo Leopardi Sognando l'infinito
Nella giornata mondiale della poesia
il Comune di Montecosaro
in collaborazione con Eventi Poetici
organizza la I° Edizione Nazionale di
”SOGNANDO L’INFINITO”
tributo a Giacomo Leopardi
L’evento culturale “Sognando l’infinito ” nasce con l’intento di omaggiare, nella giornata mondiale della poesia, un grande poeta del passato: Giacomo Leopardi e, al contempo, di promuovere e divulgare la poesia italiana contemporanea, nonché l’estro creativo espresso attraverso l’immagine fotografica, in quello che vuole essere uno scambio di emozioni incanalate attraverso le due espressioni artistiche. Destinato a chiunque desideri essere protagonista e interprete dei propri versi, Sognando l’Infinito è un concorso aperto a tutti gli autori italiani e stranieri che desiderano avere visibilità e un confronto diretto con altri autori e lettori. A tale scopo, la redazione di Eventi Poetici selezionerà le poesie più meritevoli che verranno inserite nell’omonima antologia la quale sarà presentata al pubblico durante la premiazione/presentazione degli autori, prevista per il giorno 16 marzo 2013 presso il Teatro delle Logge, teatro storico di Montecosaro, con le sue bellissime e particolari logge a forma ferro di cavallo. Costruito nel 1800, conserva ancora oggi le pitture e gli stucchi originali. Il teatro, infatti, mantiene inalterata la sua efficienza e bellezza.
Ideatrici, promotrici e presentatrici della giornata mondiale della poesia, le poetesse Tiziana Mignosa e Maria Grazia Vai. “Voce musicale” e ospite d’onore della manifestazione il Maestro Stefano Ottomano. Pianista di elevato spessore suonerà alcuni brani del suo repertorio musicale.
Gli autori seleionati:
Commenti
Posta un commento