Poesia Sperimentale POSTPOETRY ROAD 17 AL TEATRO OSSERVATORIO DI BARI



Postpoetry road 17 è un progetto che nasce da un reading per la radio web della compagnia Notterrante, dedicato alla poesia contemporanea di giovani autori, accomunati da uno stile tagliente e maledetto. La regista Mariella Soldo ha deciso di cucire i testi poetici con una storia, per portare il reading sul filo della tensione teatrale. Postpoetry road 17, come dice il titolo stesso, è una non-strada, un non-luogo immaginario dove vivono due personaggi fuori dal comune: Antigone (Barbara De Palma), che non è l’Antigone della tradizione, e Monsieur Guitare (Raffaele Montesano), un giovane clochard muto, che ha come uniche compagne la sua fedele chitarra e la sua lacrima di Pierrot. L’atmosfera è sempre magica, come immersa in un sogno, tra riflessi di luna e pulviscoli dorati, come particelle di mondo che si dissolvono. Marciapiedi, fabbriche di notte, circhi misteriosi, periferie urbane: questi sono gli spazi in cui si muovono Antigone e Monsieur Guitare. Postpoetry road 17 vuole essere anche un omaggio alla canzone d’autore, attraverso l’esecuzione dal vivo di brani di De Andrè e Bertoli. L’attrice stessa è autrice di un brano, Relitti di eroi, che è diventato colonna portante dello spettacolo.

“Nascondiamo l’arte sotto le suole per proteggerla. Scarpe consumate, da notti passate a raccontarci il mondo. Il mondo, quel piccolo pulviscolo che stringiamo tra le mani e come per magia, quando la luna è alta, scompare.”

Testi e regia: Mariella Soldo.
Poesie: Delia Cardinale, Barbara De Palma, Giovanni Gentile, Valentina Gaglione, Pippo Marzulli, Raffaele Montesano, Ilaria Palomba, Mariella Soldo, Sabrina Tarabella, Antonella Taravella, Paola Tinchitella Daniele Vergni.
Voce e corpo narrante: Barbara De Palma.
Musiche originali e chitarra: Raffaele Montesano.

Ingresso 7 euro.

Prenotazione obbligatoria. 40 posti disponibili, non numerati.
Info e prenotazioni: notterrantecompagnia@hotmail.it – 3475596088

SEGUI ED WARNER-POESIA ANCHE SU  facebook!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

(Goethe!) Young Goethe in love (sub ita) un film di Philipp Stölzl (2010)

Poesia: Gli alberi di Franco Fortini

Pied Beauty - La bellezza cangiante poesia di Gerard Manley Hopkins