Parole di Pane - presentazione dell'antologia: Ed Warner tra gli autori selezionati con il racconto Bittersweet



Domenica 30 giugno 2013 
a Roma
 presso la Libreria Galleria delle Arti l'Universale - Via F. Caracciolo
 si terrà la presentazione di Parole di Pane,
 antologia edita da Farnesi Editore a tema gastronomico. 

La raccolta, risultato dell'omonimo concorso organizzato dalle autrici Emma Saponaro e Diana Sganappa, contiene microracconti (1800 caratteri), provenienti da tutta Italia e dall'estero, il cui filo conduttore è la voglia di raccontare brevi storie ed aneddoti riguardanti il cibo e le tradizioni enogastronomiche.

Tra i testi selezionati anche Bittersweet di Ed Warner 
 racconto che ha come protagonista la ricetta dei tortelli cremaschi, piatto tipico della città da sempre "patria" dell'autore, e che non poca curiosità ha suscitato tra gli organizzatori per l'originalità di una ricetta ancora non del tutto conosciuta al di fuori del nord Italia.



L'evento che si svolgerà a partire dalle ore 18, ha ricevuto il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e della Provincia di Matera.


Ed Warner nasce a Lodi nel 1978, ma è sempre vissuto a Crema (CR). L’amore per la letteratura, la poesia e la conoscenza in genere ha sempre accompagnato ogni sua attività di studio e di lavoro. Dal 2008 ha cominciato a condividere le proprie opere inizialmente partecipando a portali e blog letterari, successivamente aprendo il proprio blog personale Ed Warner-Poesia ed infine collaborando con letture poetiche presso manifestazioni culturali multi genere ed interagendo con altri artisti emergenti delle diverse discipline. Alcune sue poesie sono state richieste per l’antologia Poetika 2009 e La mano che scrive vale la mano per arare a cura dei siti web Poetika ed In punta di penna, per le antologie Navigando a cura della casa editrice Il Filo, Demokratika e Frammenti ossei di Liminamentis editore. Nel 2010 la pubblicazione di Un giorno perfetto (Ed. Smasher).

 Nel 2012 l'uscita di La voce di Pandora, scritto con Petite Paulette 




SEGUI ED WARNER-POESIA ANCHE SU  facebook!!!!!

Commenti

Post più popolari