Poesia tra gli ulivi - Fognano (RA) -24/8




“Poesia tra gli ulivi” 
Sabato 24 agosto 2013
Fognano(RA)

 un eccezionale evento, contenuto all’interno del programma dell’Arca dei Savori di Brisighella, che intende portare i versi di alcuni autori contemporanei sulle pendici di Monte Canneto il 24 agosto prossimo.
Qui, nelle terre de “La pace di Monte Canneto” a Fognano, dal tramonto in poi le poetesse e i poeti del Gruppo 77 di Bologna (Francesco Alberani, Miriam Bruni, Martina Campi, Rodolfo Cernilogar, Alessandro Dall’Olio, Francesca Del Moro, Rita Galbucci, Roberta Lipparini, Stefano Severi, Gabriele Xella, Valentina Pinza, Silvia Secco, Leila Falà, Valentina Gaglione) leggeranno i propri componimenti, accompagnati con la musica dal vivo di Mario Sboarina e Fabio Fanuzzi.
Una splendida occasione, illuminati dalla luna e contornati da 600 ulivi, per fare spazio dentro di noi ed accogliere tutta la vita ulteriore che è contenuta nella poesia, per lasciarsi trasportare nei gesti dei poeti capaci di fare vivere in altri luoghi e in altri cuori la loro personale prospettiva. E proprio lì ritrovare scritto qualcosa che già ci appartiene.

(Il suggestivo luogo è raggiungibile con una camminata di 5 minuti dal centro di Fognano). L’evento ha il patrocinio del Comune di Brisighella ed è inserito nel programma ufficiale dell’Arca dei Savori.


SEGUI ED WARNER-POESIA ANCHE SU  facebook!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

(Goethe!) Young Goethe in love (sub ita) un film di Philipp Stölzl (2010)

Poesia: Gli alberi di Franco Fortini

Pied Beauty - La bellezza cangiante poesia di Gerard Manley Hopkins