RILEGGERE WILLIAM BURROUGHS @ Arci Fuoriluogo - Cinisello Balsamo (MI)

Venerdì 17/1/14
Arci Fuoriluogo - Cinisello Balsamo (MI)
Via Montegrappa, 169
ore 21.30



Alessandro Manca con il sassofonista Massimiliano Milesi leggerà alcuni testi dello scrittore americano William Burroughs:


- da 'Ragazzi Selvaggi' 
- 'Towers open Fire'
- 'La rivoluzione elettronica'
and more


Tutta la mia opera è diretta contro coloro che per stupidità o di proposito sono decisi a far saltare in aria il pianeta o a renderlo inabitabile. W.B.

"Non c’è che un’unica cosa di cui può scrivere uno scrittore: ciò che è davanti ai suoi sensi nel momento in cui scrive... Io non sono che uno strumento di registrazione... Non pretendo di imporre "storia", "trama" o "continuità"... Fin tanto che riesco a registrare direttamente alcune aree del processo psichico posso pensare di avere una certa funzione... Non sono uno che vuole far divertire..." W.B.



Massimiliano Milesi (sassofono)

Ho iniziato lo studio del sassofono all’età di quattordici anni sotto la guida di Emanuele Cisi presso il CDPM di Bergamo proseguendo poi con Giulio Visibelli. Ho approfondito lo studio dell’improvvisazione jazz e di musica d’insieme con Claudio Angeleri in un apposito master col quale hanno collaborato anche Franco Ambrosetti e Maurizio Franco. Sempre all’interno del master sono avvenuti stages con Rob Sudduth, Andy Sugg, Gabriele Comeglio e Bob Mintzer. Dal duemiladue ho partecipato a vari festival jazz come il Bergamo Jazz, Jammin in the Garden di Porta Venezia a Milano, Il Festival di Castelli Calepio, Bergamo danza ecc.. Attualmente sono laureando presso il conservatorio di Milano nel corso di jazz sotto la guida del M° Tino Tracanna. Ho collaborato anche con ala cantante a italo-francese YuYu eseguendo performances su RaiDue e al teatro Carlo Felice di Genova. Ho collaborato in questo senso anche con altri gruppi come la Famiglia Rossi, i Ralph Durante Football Club, Sam and the Friends ecc. In campo jazzistico invece ho militato nella Mood Orchestra di Claudio Angeleri primo sax tenore. Tramite questa Big band ho suonato con Franco Ambrosetti, Gabriele Comeglio, Rob Sudduth ( col quale ho suonato anche in quintetto) e Bob Mintzer.
Attualmente faccio parte del CONTEMPORARY ENSEMBLE di GIOVANNI FALZONE. Parallelamente mi esibisco con le formazioni più piccole: l’About Leslie Band con Gialuca Di Ienno, Osvaldo Di Dio e Antonio Fusco. 

Pagine Ri-leggere la Beat Generation:

Arci Fuoriluogo:
https://www.facebook.com/ArciFuoriluogo


SEGUI ED WARNER-POESIA ANCHE SU  facebook!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

(Goethe!) Young Goethe in love (sub ita) un film di Philipp Stölzl (2010)

Poesia: Gli alberi di Franco Fortini

Pied Beauty - La bellezza cangiante poesia di Gerard Manley Hopkins