Reading con Paolo Agrati e Fabio "Mendo"licchio

Sabato 17 maggio
ore 19.00

Scaldasole Books
via scaldasole n1, Milano

Paolo Agrati porterà la sua poesia orale sempre al confine tra riflessione, comicità ed invettiva.
Mendo Fabio Mendolicchio invece presenta "Siamo tutti allenatori" dove quel mondo cosi italiano di millantatori, tuttologhi e discussioni da bar diventano il pretesto e l'inizio per una riflessione più profonda sui valori del nostro vivere

Paolo Agrati è nato il 22 maggio 1974. Da sempre interessato alla poesia orale e alle sue potenzialità, ha partecipato negli anni a numerose letture, competizioni poetiche dal vivo e poetry slam in tutta Italia. È narratore e cantante nella Spleen Orchestra. Dall’esperienza del palco sono nati i reading legati alla presentazione dei libri; veri e propri spettacoli concepiti con l’intento di riuscire a presentare e leggere poesia nei luoghi pubblici più svariati e inusuali.Il suo ultimo libro s’intitola Nessuno ripara la rotta (La Vita Felice 2012), che segue Piccola Odissea (Pulcinoelefante 2012) e Quando l’estate Crepa (Lietocolle 2010).
Suoi testi sono presenti su diverse antologie, tra le quali ricordiamo IncastRIMEtrici. Vol. 2 (Arcipelago 2010), volume che raccoglie i principali protagonisti della scena del poetry slam italiano.

Mendo alias Fabio Mendolicchio (classe 1973) ha un percorso formativo di trent’anni. Studia e pratica come cuoco, musicista, grafico, editore e dj. Ora è al suo esordio come autore.
Negli ultimi anni è fondatore di Miraggi Edizioni, de L'IBRIda CENA e di numerosi progetti musicali tra i quali Mendo DJazz Set e l’ultimo nato Onorevoli. Da novembre 2013 il suo esordio letterario con Siamo Tutti
Allenatori (CartaCanta Editore).



Commenti

Post più popolari